OH OH OKKO

SAB 7 DIC dalle ore 15,00
OH OH OkkO Open Day
Dicembre è uno dei nostri mesi preferiti.
Per questo motivo in dicembre ci sono gli eventi più magici dell’anno!
– L’incontro del 7 dicembre, dove tutte le persone che lo vogliono, possono entrare nella casa di OkkO e vivere insieme una giornata all’insegna di workshop, esposizioni con idee regalo, racconti e musica.
– Il Laboratorio del 15 dicembre “Tieni in mano il tuo esserino e sconfiggi la paura!” un laboratorio in cui Simona di OkkO vi farà sperimentare tutti i passaggi che portano a creare il proprio esserino, ovvero la rappresentazione della vostra paura, che trasformata in stoffa e tenuta in mano annulla la paura vera. Passeremo prima attraverso il disegno, poi scriveremo la storia e alla fine dopo aver raccolto il Sasso Cuore dell’esserino lo cuciremo al suo interno!
– E per finire il 21 dicembre festeggeremo insieme una notte magica, il Solstizio d’Inverno, la notte più lunga dell’anno. Anticamente, questa celebrazione segnava la fine del buio e un graduale ritorno alla luce. L’albero sempreverde che a Natale adorna le nostre case affonderebbe le sue radici proprio in queste tradizioni: è simbolo di rinascita. Infatti, in questa notte sospesa, si esprimono desideri legati alla nuova vita che sta per arrivare. Per la notte del Solstizio è prevista una cena che prepareremo come sempre con i prodotti della nostra terra, poi bruceremo assieme il ceppo del Solstizio con legati sopra tutti i nostri desideri.
Vi aspettiamo!