Yoga nel Bosco

Yoga nel Bosco
Pratica di Iyengar yoga un rituale d’accesso al bosco con/di Okko
a cura di Laura Montanari
31 Maggio ore 18,00
Lo yoga è anche un rito, permette di riconoscere ciò che già è in noi!
Praticheremo Iyengar yoga ri-scoprendo la nostra chiave d’accesso al bosco che avremo intorno a noi e dentro di noi infatti è attraverso simboli e metafore che si può dare fondamento al senso, alla comunità, stabilizzando la vita.
“I riti sono nel tempo ciò che la casa è nello spazio”
La pratica Iyengar è rigorosa, precisa, è un impegno al quale dobbiamo dedicare tempo e spazio, essa parte da un involucro fisico il nostro corpo per andare al seme e da lì tornare a fiorire nel bosco!
Cosa è lo Iyengar Yoga
L’IYENGAR® YOGA prende il nome da B.K.S. Iyengar (14-12-1918 / 20-08-2014), uno dei più importanti maestri di yoga contemporanei.Nell’intento di rendere tutti partecipi dei benefici dello yoga, B.K.S. Iyengar è stato il primo a creare una specifica didattica d’insegnamento e ad inventare l’uso di attrezzi come blocchi di legno, coperte, cinture, cuscini, panche e altro ancora che permettono agli studenti di rimanere più a lungo in una posizione, per trarne benefici a livelli più profondi. In questo modo anche i più deboli fisicamente possono rimanere abbastanza a lungo per avere gli effetti desiderati sugli organi e il sistema nervoso.
Si comincia con 4 incontri
Il costo complessivo per tutti e quattro gli incontri è di 60 € e comprende la Tessera OkkO 2021 e una merenda o tè tisana alla fine della pratica.Per chi avesse già praticato può portare: tappetino, 1 cintura, 2 mattoni, 1 o 2 coperte. Per chi non avesse il materiale gli verrà fornito qui in sede. Il numero massimo dei partecipanti è di 5 persone.