Il ritorno a sè

Il ritorno a sè
Laboratorio per le donne
condotto da Simona Costanzo
Sabato 25 novembre 2023

Lo scopo è quello di esplorare attraverso tecniche espressive la parte più autentica di ognuna di noi. Il laboratorio aiuterà a trasformare le ferite, le conquiste e le gioie in piccole opere d’arte, in questo modo attraverso un atto creativo e rituale si riuscirà a liberare alcune parti restate chiuse da troppo tempo, a portare luce in punti bui, a giocare come da tempo non si riusciva più a fare.
Il laboratorio prevede 10 incontri di 3 ore ciascuno che verranno suddivise in diverse parti:
– La prima mezz’ora del laboratorio verrà ogni volta dedicata a pratiche volte a liberare la mente per staccare con tutto ciò che ci si porta da “fuori”
– Di seguito il lavoro viene dedicato a diversi esercizi di scrittura automatica, disegno automatico, e altro… anche questi esercizi sono volti a liberare la creatività da blocchi di giudizio o pensieri di controllo.
– L’ultima parte di laboratorio verrà sempre dedicata ad un progetto che di volta in volta darà vita a piccole opere d’arte che parleranno degli aspetti di volta in volta presi in considerazione.
Tutto il materiale di costruzione e creazione viene fornito da OkkO e le opere che verranno prodotte verranno consegnate alle partecipanti alla fine del percorso.
Simona Costanzo da diversi anni porta avanti laboratori espressivi che lavorano in profondità, in particolare il lavoro con le donne è denso di simboli e ritualità.
Simona da anni lavora con donne e bambine e non vorrebbe mai smettere di giocare… e infatti non smette mai.
Il costo totale del laboratorio è 200 euro (è possibile rateizzare l’importo)
Il laboratorio si svolgerà nella casetta del bosco di OkkO.
Il numero minimo per iniziare è di 4 donne.
Le date del laboratorio verranno concordate una volta formato un gruppo.
Per info: Simona 333 2434072

Potrebbero interessarti anche

Contact Us

Inviaci un messaggio ti risponderemo il prima possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
0

Start typing and press Enter to search