Esserini. La Storia

Gli esserini hanno una storia lunga 20 anni, in questi lunghi anni senza nessuna strategia si sono creati la loro strada, sono diventati oggetti di culto per molte persone sia in Italia che in Giappone, sono entrati a far parte della collezione stabile del museo del Giocattolo “Musée des Art Décoratifs Paris” e sono parte dell’archivio permanente del “New Italian Design della Triennale di Milano”. Hanno partecipato a numerose esposizioni in Italia e in Giappone.

Poi per alcuni anni sono scomparsi, perché avevano bisogno di un luogo protetto che li potesse ospitare, e oggi lo hanno trovato!
Gli esserini sono tornati. Sono tornati ad esistere per portare il messaggio più importante. Quello che sempre dimentichiamo. Sono tornati per ricordarci che il senso delle cose è nelle cose.  Per ricordarci che per essere vivi bisogna vivere.
Gli esserini sono contro la schiavitù dell’anima. Sono unici. Ogni esserino viene creato solo per un umano alla volta. Non esistono negozi che vendono esserini
Non esiste un magazzino di esserini. L’esserino nasce per te e solo per te.

Gli esserini rappresentano diversi aspetti dell’animo umano, le sue paure e le sue vittorie, mettono a nudo la nostra più grande paura, per poterla sconfiggere, per poter ridere di lei.
Dentro ad ognuno di loro c’è un cuore di sasso di fiume, che lo rende ancora più vivo, un sasso perché i sassi noi li pestiamo continuamente e non li vediamo, ma i sassi sono belli, hanno una loro vita ed una storia, rotolano nei fiumi per anni e sopra di loro passano guerre e amori, hanno forme strane e a volte incredibili, sono bellissime sculture naturali.
Sono semplici, così come semplici sono gli esserini.
Si chiamano esserini perché non sono né pupazzi né giocattoli, sono esseri piccoli, esserini. Ognuno di loro ha una storia, scritta nello stesso modo in cui sono stati disegnati, istintivamente, senza pensare ad una trama precisa, ma lasciando andare la mano e le parole che vogliono uscire senza la paura di sbagliare.
Attraverso le storie ogni esserino ha assunto delle caratteristiche psicologiche che assomigliano alle nostre.

Gli esserini sono fatti a mano in Italia, sono contro la schiavitù, la schiavitù in tutte le forme sia fisica che mentale. Sono contro la paura, la paura di essere come si è.
Sono come noi umani, un po’ imperfetti, con un cuore, un’anima, una storia.

Il tuo esserino sarà diverso da tutti gli altri perché verrà creato solo per te.
Se non riesci a scegliere il tuo esserino puoi farti scegliere da lui, mandami una mail e attraverso un gioco verrai scelto.

Simona Costanzo

Contact Us

Inviaci un messaggio ti risponderemo il prima possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
0

Start typing and press Enter to search